Funzionalità
Lotus Sametime 7.5 offre nuovi vantaggi e funzioni aggiornate di messaggistica immediata e conferenze Web, migliorando l'integrazione con le applicazioni desktop e i client di messaggistica immediata mobile.
Chat di messaggistica immediata
La finestra di chat di Lotus Sametime 7.5 fornisce funzioni IM che aumentano la produttività, come:
- Controllo ortografico in tempo reale dei messaggi.
- Timestamp.
- Font completi (selezione della dimensione e dei colori dei font).
- Possibilità di integrare gli screenshot nei messaggi IM.
- Salvataggio automatico della cronologia delle chat sui PC degli utenti (opzionale).
- Potenziamenti della privacy e impostazioni aggiuntive di blocco delle chiamate in arrivo.
- Emoticon.
- Visualizzazione delle informazioni di contatto e delle foto degli utenti.
- Miglioramento della funzione di modifica automatica dello stato d'accesso di un utente a una conferenza Web.
- Capacità di personalizzazione migliorata.
Client di messaggistica immediata
- Design nuovo e aggiornato.
- Ricerca rapida dei contatti e ricerca integrata nelle directory.
- Rilevamento delle presenze per ubicazione fisica.
- Chat vocale VoIP (Voice over IP) integrata che consente di avviare facilmente una conversazione tra utenti di più PC con Lotus Sametime.
|  |
- Basato sul framework Eclipse, con un modello di plug-in per l'aggiunta di nuove funzioni, quali softphone, funzionalità video, accesso al calendario, stanze di chat permanenti e accesso ad altri sistemi aziendali.
- Piattaforma client estesa per il supporto di Linux e Apple Mac OS X Versione 10.4.
- Integrazione delle applicazioni Microsoft Office.
- Integrazione di strumenti audio, video e collaborativi basati su PC per la convergenza delle funzionalità di telefonia dei leader di settore nella telefonia e nelle soluzioni video desktop. Le funzionalità "click-to-call" consentono alle aziende di effettuare telefonate a contatti e-mail o di messaggistica immediata direttamente dalla casella Posta in arrivo o dal client di messaggistica immediata.
- Interoperabilità IM pubblica gestita.
Potenziamento delle funzioni di conferenza Web
Lotus Sametime 7.5 offre numerosi potenziamenti per le funzioni di conferenza Web, sia dal punto di vista della grafica che della facilità di accesso alle riunioni.
- Le stanze delle riunioni delle conferenze Web hanno un nuovo design che offre spostamenti più agevoli tra le finestre e accesso facilitato agli strumenti di conferenza Web.
- Il miglioramento della condivisione delle applicazioni, delle prestazioni delle whiteboard e della facilità di utilizzo consente la condivisione di presentazioni di elevata qualità con efficienza della larghezza di banda.
- Avvio e accesso semplici e rapidi delle conferenze Web indipendentemente dal fatto che gli altri partecipanti si trovino all'interno o all'esterno dell'azienda. Lotus Sametime 7.5 fornisce indicazioni specifiche degli accessi in corso alla riunione e una funzionalità di riconnessione automatica in caso di interruzioni temporanee della connettività nel corso di una riunione.
|